unione europea
pon inclusione
ministero del lavoro e delle politiche sociali
IT_Card-(2)
loghi

News

comunicazione | 30 Maggio 2024 | 0 Comments

Includere per crescere: nuovo progetto di formazione per donne migranti e rifugiate

Il Consorzio di aziende ELIS ha recentemente avviato il progetto “Includere per Crescere”. Questa iniziativa mira a favorire l’integrazione lavorativa di persone che, a causa di vari bisogni o fragilità, sono escluse dal mercato del lavoro. La fase iniziale del progetto è dedicata specificamente a donne migranti e rifugiate, diplomate o laureate, offrendo loro l’opportunità di candidarsi a un programma gratuito di formazione e mentoring.

Le donne selezionate potranno usufruire di un percorso formativo e di mentoring mirato a rafforzare la loro candidatura per le posizioni aperte nelle aziende partner. Una volta assunte, le beneficiarie riceveranno ulteriore supporto durante il loro inserimento professionale. Parallelamente, ELIS promuoverà attività all’interno delle aziende per potenziare la cultura dell’inclusione e facilitare l’accoglienza dei nuovi colleghi.

Le donne migranti e rifugiate interessate a partecipare possono iscriversi attraverso la piattaforma “Includere per Crescere” e accedere a un percorso formativo online gratuito di due settimane (4h/giorno, dal lunedì al venerdì) su: team Working, comunicazione efficace, consapevolezza emotiva, innovazione digitale, personal branding; self empowerment, valorizzazione CV, linkedIn e simulazione Colloquio.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina web del progetto o contattare direttamente l’organizzazione via email all’indirizzo m.dambra@elis.org.