unione europea
pon inclusione
ministero del lavoro e delle politiche sociali
IT_Card-(2)
loghi

News

“Capolinea sfruttamento lavorativo”: online il podcast di ANCI e Cittalia contro il caporalato

ANCI e Cittalia hanno lanciato un nuovo podcast intitolato “Capolinea sfruttamento lavorativo: I Comuni protagonisti del progetto InCaS”, disponibile online. Il podcast, articolato in quattro episodi, è stato creato nell’ambito del progetto InCaS, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare sul tema del contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura e al caporalato.

Lo strumento vuole dare risalto al ruolo dei Comuni nella costruzione di Piani locali per combattere lo sfruttamento, evidenziando i processi di collaborazione con le comunità locali. Grazie agli interventi di esperti, amministratori e funzionari, gli ascoltatori possono approfondire gli aspetti sociali e giuridici legati a questo fenomeno e conoscere le esperienze di chi ha contribuito all’elaborazione dei piani territoriali.

Il podcast è disponibile su Spotify. Per ascoltare il podcast: https://open.spotify.com/show/7uZ9XRJAQXAeahekMxygRE?si=j36o1vmASUiZezsitBIciQ&nd=1&dlsi=ec2118fa57ea43b1