unione europea
pon inclusione
ministero del lavoro e delle politiche sociali
IT_Card-(2)
loghi

News

Welcome in One Click: la piattaforma per l’Inclusione lavorativa dei migranti

Negli ultimi mesi, il progetto Welcome in One Click, lanciato dall’UNHCR in collaborazione con la Fondazione Adecco, ha ottenuto risultati significativi nel facilitare l’inserimento dei migranti e rifugiati nel mercato del lavoro italiano. Grazie all’adesione di oltre 700 aziende e alla promozione di più di 30.000 percorsi di inclusione lavorativa.

Welcome in One Click offre la possibilità di registrarsi, inserire il proprio curriculum e accedere a una vasta gamma di offerte di lavoro. La piattaforma rappresenta un ponte tra queste persone e le aziende, che partecipano attivamente nel promuovere percorsi di inclusione. Grazie alla collaborazione con organizzazioni della società civile, queste imprese sostengono un’integrazione non solo utile per i rifugiati, ma anche vantaggiosa per la produttività aziendale.

Attivo ormai da cinque anni, il progetto ha già premiato 522 aziende per il loro impegno nell’inclusione lavorativa e per aver promosso oltre 22.000 percorsi di integrazione lavorativa.

Per saperne di più: Migranti, che cos’è Welcome in one click: la piattaforma per l’inclusione lavorativa – Stranieri in Italia